SETTORI

MISURARE L'AMBIENTE COSTRUITO IN 3D E' UNA DELLE PRINCIPALI COMPETENZE DI 3D SCAN

Untitled-1

Il rilievo con il laser scanner 3D è la più moderna tecnica di rilievo, in quanto offre, in tempo reale, le coordinate spaziali di un insieme di punti, detto nuvola di punti appartenenti alla struttura rilevata, dai quali è possibile ottenere attraverso software dedicati, le rappresentazioni grafiche desiderate.

Quando per esempio, viene utilizzato per il rilievo di edifici esistenti, il laser scanner 3D è in grado di determinare rapidamente sia le caratteristiche geometriche, sia le strutture fisiche dell’oggetto. Inoltre quando un rilievo laser scanner è integrato con il BIM (Building Information Modeling) questa modernissima tecnica permette ai nostri clienti di analizzare rapidamente, con precisione e accuratezza, la struttura o l’ immobile ancor prima che inizi la fase di design, grazie appunto ad un preciso ed accurato rilievo.

Con l’avvento del BIM le principali aziende AEC stanno estraendo maggior valore dai loro investimenti utilizzando servizi Scan-to-BIM nei loro flussi di lavoro. Quando viene utilizzato per il rilievo di edifici esistenti, il laser scanner 3D è in grado di determinare rapidamente le strutture fisiche. Con questi dati, il progettista/proprietario può meglio valutare, confrontare e classificare l’impatto ambientale e finanziario dell’intervento di ristrutturazione.

 

I risultati provenienti dai rilievi laser scanner possono essere forniti in diversi formati 2D e 3D.

Inoltre, è possibile accedere a scansioni di dati da laser scanner tramite visualizzatori di nuvole di punti panoramici per fornire accesso remoto immediato e interrogazione dimensionale.

Possiamo anche consegnare i dati raccolti tramite i rilievi laser scanner di Measured Building Survey direttamente a tutte le parti interessate in un formato compatibile con BIM (Scan to BIM) e offrire una consulenza BIM completa per aiutare a definire le soluzioni BIM più appropriate ed economicamente vantaggiose per l’intero ciclo di vita del progetto.

21-11-2019

Smart Surveying

Dai uno Sguardo ai nostri Lavori

IL NOSTRO APPROCCIO

Siamo specializzati nel rilievo laser scanner e restituzione grafica in settori di interesse: architettura, ingegneria, impiantistica, archeologia e restauro, ma ci piace non porci limiti e siamo sempre alla ricerca di nuovi settori inesplorati per poter dare il nostro contributo e condividere le nostre capacità e competenze. 

Per noi di 3DScan instaurare un rapporto di fiducia con il cliente rimane uno dei primari obiettivi, per questo abbiamo deciso di differenziarci. Infatti siamo una delle pochissime realtà che si preoccupa di seguire il cliente per tutto l’iter “produttivo”; la nostra attività si compone di tutte e tre le fasi necessarie per ottenere un lavoro completo, preciso ed accurato:

  1. fase di progettazione e esecuzione completa del rilievo attraverso le più tecnologie e le strumentazioni più avanzate.
  2. fase di registrazione ed elaborazione dei dati ricavati dal rilievo laser scanner.
  3. fase di modellazione che si conclude con la restituzione grafica 3D e 2D del progetto garantendo un risultato preciso, accurato e di qualità.

1 - ACQUISIZIONE DEI DATI

2 - INTEGRAZIONE DEI DATI

3 - SCAN TO BIM