SETTORI

MISURARE L'AMBIENTE COSTRUITO IN 3D E' UNA DELLE PRINCIPALI COMPETENZE DI 3D SCAN

 

Il rilievo con il laser scanner 3D è la più moderna tecnica di rilievo, in quanto offre, in tempo reale, le coordinate spaziali di un insieme di punti, detto nuvola di punti appartenenti alla struttura rilevata, dai quali è possibile ottenere attraverso software dedicati, le rappresentazioni grafiche desiderate.

Quando per esempio, viene utilizzato per il rilievo di edifici esistenti, il laserscanner 3D è in grado di determinare rapidamente sia le caratteristiche geometriche, sia le strutture fisiche dell’oggetto. Inoltre quando è integrato con il BIM (Building Information Modeling) questa modernissima tecnica permette ai nostri clienti di analizzare rapidamente, con precisione e accuratezza, la struttura o l’ immobile ancor prima che inizi la fase di design.

Con l’avvento del BIM le principali aziende AEC stanno estraendo maggior valore dai loro investimenti utilizzando servizi Scan-to-BIM nei loro flussi di lavoro. Quando viene utilizzato per il rilievo di edifici esistenti, il laserscanner 3D è in grado di determinare rapidamente le strutture fisiche, e quando è integrato con il BIM permette ai nostri clienti di analizzare rapidamente e con precisione e accedere all’immobile ancor prima che inizi la fase di design. Con questi dati, il progettista/proprietario può meglio valutare, confrontare e classificare l’impatto ambientale e finanziario dell’intervento di ristrutturazione.

CCCCCC1

AS2

photo-1496247749665-49cf5b1022e9 copy

ACQUISIZIONE DEI DATI

TOOL & MEASURING TECHNIQUES

LOCATIONS

DIMENSIONS

MORPHOLOGY

photo-1496247749665-49cf5b1022e9 copy

INTEGRAZIONE DEI DATI

TERMOGRAPHY

STRATIGRAPHIC

INVESTIGATIONS

DOCUMENTATIONS

AS3

AS1

photo-1496247749665-49cf5b1022e9 copy

SCAN TO BIM

OBJECTIVES

LEVEL OF ACCURACY (LOA)

LEVEL OF DETAIL (LOD)