• en
  • it

3D Laserscanning

Quando viene utilizzato per il rilievo di edifici esistenti, il laserscanner 3D è in grado di determinare rapidamente le strutture fisiche, e quando è integrato con il BIM permette ai nostri clienti di analizzare rapidamente e con precisione e accedere all’immobile ancor prima che inizi la fase di design.

BIM e 3D modeling

I laser scanner 3D catturano e rappresentano le informazioni geometriche sotto forma di nuvole di punti tridimensionali, dalle quali è possibile poi estrarre il modello 2D/3D. Siamo in grado anche di realizzare modelli BIM 3D partendo da nuvole di punti o da rappresentazioni grafiche 2D fornite dal cliente.

Monitoraggi

Rilievi architettonici

In ambito architettonico i dati prodotti direttamente in ambiente CAD 2D o 3D possono essere utilizzati per finalità di progettazione, ristrutturazione, restauro e preservazione dei beni.

Topografia

Le nostre squadre di rilevatori utilizzano le più aggiornate strumentazioni di rilievo, laser scanners, stazioni totali robotizzate e sistemi GPS, che rendono possibile l’esecuzione del rilievo con garanzia di accuratezza e precisione.

Fotogrammetria